sabato 17 gennaio 2009

Interviste Notturne

aggiungo anche il contributo dei "vialemilanesi" che ne sanno più di noi su come si vive in viale Milano, lascio a voi le considerazioni, forse con qualche sorpresa...

1 commento:

  1. Bravo Piero! sei salito sulla torre!
    Molto interessante, mi ha ricordato come noi siamo tentati a considerare gli extracomunitari, o immigrati in genere, come una massa omogenea; invece esistono delle rivalità anche tra gli stessi gruppi etnici, e per esempio come il problema sicurezza sia sentito anche da parte loro. Rinvio ad un articolo oggi pubblicato sul "Il giornale di vicenza" dove si parla della riattivazione delle RONDE per la sicurezza cittadina. Tema del controllo sociale/sicurezza/percezione della sicurezza/spazi pubblici.
    Molti hanno ribadito la mancanza di parcheggi, a tal proposito sabato sera abbiamo desistito ad andare in centro con amici perchè non abbiamo trovato parcheggio gratuito.
    TEma del verde e parco giochi: ok.
    Da valutare la connessione dell'area via torino/viale milano con la zona di sant'andrea, per capirci un collegamento pedonale/ciclabile con i colli, al di là dei binari. Sottopassaggio??? o addirittura coprire tutta la stazione e portare l'attuale quota zero ad una più elevata? Interrare la stazione sfruttando finanziamenti dell'Alta Velocità?
    (vedi trento e bolzano...)
    ciao!

    RispondiElimina